UOC “NON AUTOSUFFICIENZA E DISABILITÀ ADULTI - CAD ED INTEGRAZIONE O/T - COORDINAMENTO UVDM - PROTESICA”

UOC “NON AUTOSUFFICIENZA
E DISABILITÀ ADULTI -
CAD ED INTEGRAZIONE O/T - COORDINAMENTO UVDM -
PROTESICA” 

Direttore:
Dott.sa Maria Anna Rossi

Sede:
Via Cadorna, 14 - Civitavecchia

Contatti:
Email: nonautosufficienza.disabilita@aslroma4.it

centralino 06/96669655

La segreteria è unificata per i quattro distretti e riceve
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

La Asl Roma 4 attraverso la UOC Non autosufficienza e disabilità adulti – Cad e Integrazione O/T – Coordinamento UVDM- Protesica Autosufficienza offre assistenza alle persone con disabilità e a persone adulte/anziane in situazione di fragilità.

La UOC è articolata in tre diversi servizi: Disabilità Aduti, CAD (assistenza domiciliare integrata per i non autosufficienti), Protesica. 

La Disabilità adulti offre assistenza a utenti di età compresa tra 18 e 65 anni, affetti da disabilità stabilizzata e residenti nel territorio della ASL Roma 4.
Più precisamente, si occupa delle disabilità in esito a patologie congenite e acquisite nel periodo evolutivo attraverso:

  • equipe multidisciplinari che assicurano la presa in carico sanitaria e socio-sanitaria della persona disabile (art. 3 L.104/92) attraverso la elaborazione e redazione del Piano assistenziale personalizzato (PAI).
  • la programmazione, l’attivazione e l’integrazione della rete di servizi sanitari e sociali.
  • La valutazione, il ricovero e le verifiche per l’inserimento presso le strutture residenziali e semiresidenziali ex art.26 coordinamento delle Unità di Valutazione Multidimensionali Distrettuali (UVMD) presenti in ogni Distretto