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3. Categorie di dati trattati
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Dati forniti volontariamente dall'utente
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7. Trasferimento dei dati personali
L’eventuale trasferimento dei dati personali a un Paese terzo o ad un’Organizzazione internazionale avverrà alla sola condizione che abbiano ottenuto accertamento positivo degli standard di tutela tramite decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea ex art. 45 GDPR o, in alternativa, siano riconosciute garanzie adeguate ex art. 46 GDPR.
Nel caso in cui la comunicazione e/o il trasferimento dei dati personali sia preveduto verso un Paese terzo non ritenuto adeguato dalla Commissione o che non presenti garanzie adeguate, è necessaria un’ulteriore appendice informativa contenente tutti i requisiti di legge che consentono deroghe specifiche ex art. 49 GDPR. In mancanza di detta informativa e del Suo successivo esplicito consenso non sarà disposta alcuna comunicazione e/o trasferimento dei Suoi dati.
8. Diritti dell’interessato
L’interessato dispone dei diritti di cui all’art. 15 e ss. GDPR e precisamente:
i) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii) ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici e dei presidi di sicurezza approntati; d) degli estremi identificativi del titolare, del / dei responsabile/i e di eventuali rappresentanti designati ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR, nell’ambito dell’UE o extra-UE; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii) ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
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Ove applicabili, l’interessato ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante (art. 77 GDPR).
9. Modalità di esercizio dei diritti
Il soggetto interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione scritta all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico c/o la sede legale di via Terme di Traiano n. 39/a, 00053 Civitavecchia (Roma), tramite indirizzo e-mail: urp@aslroma4.it, ovvero utilizzando l’apposito modello sotto riportato.
Titolare, Responsabile del trattamento e Data Protection Officer (DPO)
Il Titolare del trattamento è ASL ROMA 4, con sede legale in via Terme di Traiano n. 39/a, 00053 Civitavecchia (Roma), in persona del Direttore Generale p.t..
Il Data Protection Officer (i.e. Responsabile della Protezione dei Dati personali) è Scudo Privacy S.r.l., C. F. / P. IVA 14769431009, con sede legale in Via Cesare Fracassini, 25, 00196 Roma (RM), con referente Dott. Carlo Villanacci, raggiungibile tramite i seguenti contatti:
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Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti.
Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, pubblicato all'indirizzo www.aslroma4.it costituisce la "Privacy" di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti.
Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n 331 del 04/07/2013 in materia di utilizzo dei verbali delle Commissioni mediche ai fini del rilascio del contrassegno invalidi e per l'ottenimento delle agevolazioni fiscali previste per le persone con disabilità
Regolamento Regionale 30 Aprile 2014 n. 11 / BUR 2 maggio 2014, n.35 - Supplemento n.1
Regolamento regionale concernente: “Trattamento dei dati sensibili e giudiziari di competenza della Giunta regionale, delle aziende Unità Sanitarie Locali, degli enti dipendenti e delle agenzie regionali, delle società e degli altri enti privati a partecipazione regionale, ai sensi degli articoli 20 e 21 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 (Codice in materia di protezione dei dati personali)”
Testo coordinato (www.regione.lazio.it) Allegato al testo coordinato (www.regione.lazio.it)
Protocollo aziendale privacy per la fornitura di lavori, beni e servizi
PROTOCOLLO AZIENDALE PRIVACY PER LA FORNITURA DI LAVORI, BENI E SERVIZI
ALLEGATO 1 - DOCUMENTO PRIVACY