TSMREE (Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva)
La U.O.S.D. TSMREE e Transizione Disabilità Adulti (Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva) sovraintende alla prevenzione, la tutela, la diagnosi, la cura, la riabilitazione e l'inserimento scolastico e sociale dei soggetti in età evolutiva (0-18 anni) che presentano disturbi e patologie di tipo neurologico, neuropsicologico, psichiatrico, psicologico e dello sviluppo, nonché situazioni di disagio psicosociale e relazionale.
L'équipe multidisciplinare assicura una presa in carico globale ed integrata del soggetto, in età evolutiva in situazione di handicap e/o di disagio nonché l'integrazione con i Servizi Sociali, educativi e scolastici, il passaggio ai servizi per la disabilità adulti e/o al CSM il raccordo con l'Autorità Giudiziaria e il coordinamento con i Centri di riabilitazione.
Per l’erogazione della prestazione si accede tramite prenotazione che può essere effettuata per accesso diretto o per telefono. Le prestazioni sono completamente gratuite. Non è necessaria la prescrizione del medico o del pediatra di base. La visita può essere richiesta solo dai genitori , dagli affidatari o tutori
- ACCOGLIENZA E ANALISI DELLA DOMANDA;
- VISITA NEUROPSICHIATRICA;
- VISITA PSICOLOGICA;
- VALUTAZIONI NEUROPSICOLOGICHE;
- VALUTAZIONI PSICODIAGNOSTICHE;
- VALUTAZIONI LOGOPEDICHE;
- VALUTAZIONI NEUROPSICOMOTORIE
- DEFINIZIONE ED ATTUAZIONE DI PROGRAMMI TERAPEUTICI
- RIABILITATIVI ,SECONDO MODALITA’ PROPRIE DELL’APPROCCIO INTEGRATO E DELLA CONTINUITA’ TERAPEUTICA;
- SOSTEGNO PSICOLOGICO, COUNSELING, PSICOTERAPIA;